Sollevamento case e edifici
In caso di cedimenti del terreno o crepe nel pavimento e abbassamento delle case e degli edifici sul terreno c’è bisogno di interventi per il sollevamento case/edifici. La ditta Solid/Project opera in questo settore da oltre 2o anni con una solida esperienza in questo tipo di interventi e non solo Utilizza le migliore apparecchiature per garantire la migliore soluzione tenendo cura del tuo immobile in caso di sollevamento case/edifici. Nella ditta operano tecnici specializzati nel consolidamento di fondazioni.
Grazie alla lunga esperienza sul campo e sui vari tipi di terreni gli esperti sono capaci di dare la soluzione giusta ad ogni tipo di problematica. Inoltre conoscono bene le caratteristiche dei materiali da utilizzare per migliorare e trasformarli in tecnologie sempre più nuove e innovative e quindi efficienti. Oltre al sollevamento case/edifici si occupa di crepe sui muri. La causa principale dell’abbassamento e cedimento delle case è dovuta alla scarsa qualità del materiale sotto al pavimento. Lì i professionisti vanno ad agire per migliorare la struttura rendendo la casa più giovane e meno usurata grazie alla scelta del tipo di intervento più adeguato in relazione al dissesto o al cedimento fondazionale presente nella struttura con interventi rapidi e poco invasivi.
Per il sollevamento case/edifici il sistema migliore è quello di resine espandenti MultiStark, di Solid Project che permette di migliorare le caratteristiche meccaniche del terreno sottostante alla struttura esistente. Tutto avviene dopo gli studi preliminari del terreno e delle diverse zone e alla definizione delle cause primarie del cedimento strutturale dell’edificio. Le resine espandenti MultiStark, brevettate dall’azienda, sono iniettate con precisione nel terreno sottostante garantendo il consolidamento delle fondazioni. Inoltre, la densità e la composizione delle resine sono modulate in base alle caratteristiche del sottosuolo. L’obiettivo è di incrementare la portanza del terreno, di riempire i vuoti presenti e di ripristinare la superficie di contatto tra terreno e fondazioni esistenti ed eventualmente di sollevare la struttura. Le caratteristiche di questo tipo d’intervento sono la facilità di esecuzione e la bassa invasività.